La certificazione

La certificazione gemmologica ha fondamentalmente lo scopo di garantire che una gemma sia naturale.

Nel diamante vi è l’obiettivo ulteriore di classificare la purezza, il colore e il taglio nonché di segnalare altre caratteristiche chimico-fisiche.

Certitficato per pietre piccole 


Certificato per pietre singole da 50 punti fino a meno 1 K 

Nelle gemme diverse dal diamante, come il rubino, lo smeraldo, lo zaffiro, tanto per citare le più note, non esiste una classificazione; ciò nondimeno la certificazione di queste pietre è essenziale per accertare se le gemme hanno subito trattamenti artificiali allo scopo di alterarne le originali caratteristiche di colore e trasparenza.
La International gems & diamonds può fornire sia certificati sviluppati e stilati dal proprio laboratorio interno, sia fornire certificati redatti da gemmologi iscritti al Collegio Italiano Gemmologi.

Certificato per pietre da 1 K e oltre.

Il Collegio Italiano Gemmologi è l’Albo Nazionale dei gemmologi riconosciuto dalle massime autorità dello Stato (Presidente della Repubblica, Ministero di Grazia e Giustizia, Ministero degli Interni, Ministero del Commercio e dell’Industria).

Il Collegio Italiano Gemmologi accoglie l’iscrizione di soci gemmologi diplomati negli istituti gemmologici, nazionali ed internazionali, riconosciuti dalle autorità Statali di paesi aderenti al WTO (World Trading Organization).

 

info@intergemsanddiamonds.com